Vip per eccellenza.

Lupo de Lupiae è un premio consegnato nella serata di riconoscimento e tributo per i protagonisti del grande cinema del Lù Mière Calicidicinema Gala edizione 2019, organizzato da Antonio Manzo, e dedicato alla memoria del grande regista Luciano Salce in occasione del trentesimo anniversario della sua scomparsa, e consegnato al figlio Emanuele nella prestigiosa sede del Must Museo Storico di Lecce, nell’ex Convento delle Clarisse.

Lupo in cartapesta su sfondo arancione
Lupo de Lupiae opera in cartapesta di Stefania Carofalo (foto Stefania Carofalo)

E’ la mia interpretazione di un lupo, simbolo insieme all’ulivo, della città di Lecce, con le zampe anteriori appoggiate su un tronco e ulula alla sua comunità che il riconoscimento è assegnato.

Lupo in cartapesta con le zampe anteriori appoggiare ad un tronco e sulla base la stampa del centro storico di Lecce (Lupiae)
Lupo de Lupiae opera in cartapesta di Stefania Carofalo dim. 30cmX20cmX27cm (Foto Stefania Carofalo)

Il lupo è in cartapesta e le sue dimensioni sono 30cmX20cmX27cm, sulla base è presente una mappa antica del centro storico della città (Lupiae).

E’ stato un grande onore per me consegnare Lupo de Lupiae nelle mani dell’attore Emanuele Salce, che ha ritirato il premio in memoria del suo caro papà.

L’evento si è svolto alla presenza di una sala gremita che ha apprezzato il mio Lupo!

Consegna del Premio a Emanuele Salce
2019 Consegno la mia opera Lupo de Lupiae come premio aggiuntivo alla carriera di Luciano Salce al figlio Emanuele

All’ingresso della sala Federico e La pecora nera hanno accolto il pubblico

Stefania Carofalo